facebook pixel

Il fresco? Per noi una scelta irrinunciabile.

Il fresco? Per noi una scelta irrinunciabile.

L'e-commerce di prodotti tipici cresce, anche con frutta e verdura online

La vendita online di prodotti alimentari sale secondo i dati esposti dal Netcomm ecommerce Forum che si è tenuto a Milano lo scorso aprile.
Sale soprattutto la fidelizzazione da parte del consumatore italiano che cerca qualcosa che sia buono, raro, identitario, tipico. L’italiano comincia a fidarsi dei vari negozi online e questo grazie alla sua capacità di carpire referenze e verificare attendibilità e coerenza.

C’è un interesse importante anche per il settore del fresco e del freschissimo. Questo grazie a tecnologie di packaging innovative e servizi di spedizione sempre più efficenti.


Frutta e verdura fresca online: ci siamo anche noi!

In questo filone anche Spaghetti & Mandolino intende avviare un progetto di vendita di frutta online e verdura particolare su prenotazione, garantendo in questo modo la freschezza del prodotto. Siamo contro il prodotto maturato in frigorifero. Abbiamo scelto dei piccoli produttori e giovani contadini che raccolgono la frutta e la verdura il giorno stesso dell’invio sulla base degli ordini.
Passato il periodo di raccolta abbiamo concordato con le aziende che il prodotto maturo sia stoccato nei loro magazzini a temperatura che impedisca il deterioramento. Ma solo per un periodo ben determinato, il massimo che si può. Per le ciliegie solo al massimo per un mese. Ciò significa avere prodotto sempre maturato al punto giusto, con il suo gusto corretto, tutto il suo sapore, e tutto il suo profumo.

Quante volte ci capita di dire, questo frutto non sa da nulla… Con Spaghetti & Mandolino sceglieremo la frutta che si presta logicamente meglio alla distribuzione nelle 24 ore mantenendo tutte le sue principali proprietà organolettiche. Poi cercheremo solo frutta a residuo zero, che segue la lotta integrata, non trattata chimicamente e, dove possibile, certificata BIO.


Frutta e verdura fresca online: il nostro obiettivo

Non ci interessa solo “mi piace perché è buona” ma puntiamo al “ci piace perché fa bene”. Abbiamo cominciato con le Ciliegie di Illasi, poi con i Bisi de Colognola.
Vi presenteremo prodotti che raccontano storie di genti italiane che amano il prodotto tipico, che sfidano il mercato per frutta e verdura in via di estinzione.

Il nostro obiettivo sarà avvicinarvi a prodotti dimenticati ma buonissimi, molte volte inavvicinabili dal punto di vista qualitativo da ciò che ci offre il mercato della media e grande distribuzione.

Seguiteci e speriamo che possiate innamorarvi di questo progetto.



Le nostre promesse

Vuoi provare il nostro servizio con il 10% di sconto? Iscriviti!